Best Oscars acceptance speechs

Gli Oscar 2016 sono finiti e noi stiamo già cercando un altro motivo per guardarli ora che Leo ha finalmente vinto. (http://oscar.go.com/news/winners/watch-leonardo-dicaprios-acceptance-speech-for-best-actor-2016)

giphy.gif

Ascoltando i discorsi dei ringraziamenti di quest’anno (alcuni molto toccanti e altri bellamente skippati) ho pensato di mettere insieme quelli che secondo me sono gli acceptance speechs migliori; i video sono tutti in inglese perchè i doppiatori italiani sono delle piattole e fanno perdere tutto il bello.

#1, Roberto Benigni

Premio vinto nel 1999 grazie a “La vita è bella“; la sua reazione è semplicemente quello che vorremmo fare tutti in quel momento: ballare sulla testa di tutti.

 

#2, Audrey Hepburn

Questo video l’ho scoperto poco tempo fa; lei è dolcissima e sembra molto emozionata, accetta il premio per il film “Vacanze Romane“.

#3, Eddie Redmayne

Eddie ha vinto l’anno scorso per il film “La Teoria del Tutto”, nel quale interpretava Stephen Hawking.

#4, Juliane Moore

Anche lei ha vinto lo scorso anno il premio per il film “Still Alice“, che parla di una donna malata di alzheimer, ed è davvero molto emozionata.

#5, Cuba Goodin Jr

Vince il premio nel 1977 come migliore attore non protagonista per il film “Jerry Maguire“. Lui è davvero impazzito.

#6, Pete Docter

Quest’anno ha vinto il suo secondo premio (condiviso con Jonas Rivera) per “Inside Out” come miglior film di animazione; personalmente mi è piaciuta molto la parte finale del discorso, quando dice “ci saranno giorni in cui vi sentirete tristi, arrabbiati e altri felici; non sono cose che possiamo decidere ma possiamo fare cose, fare film, disegnare, scrivere, questo farà la differenza”.

(Il video integrale del suo discorso era impossibile da trovare)

 

Tra tutti penso che questi siano i migliori, quelli più emozionanti e simpatici, che non si limitano solamente ad un “grazie Academy, ora sarò ricco ricco ricco” (cosa che direi io).

Anna F.

 

 

Lascia un commento