Intimissimi On Ice 9/10/2015

Estasi.

Ieri sera io e una mia amica siamo andate a Verona ad assistere finalmente allo spettacolo “Intimissimi On Ice”, che fino a qualche anno fa era comunemente note come l’Opera on Ice. Tralasciando la grande vittoria del posto dove siamo riuscite a sederci praticamente sulla stessa fila delle gradinate numerate (mentre noi povere eravamo non), è stato uno dei spettacoli più belli che abbia mai visto; lo dico sempre e ne sono consapevole, ma questo valeva tutti i soldi del biglietto e anche di più.

Il palco era formato dalla piattaforma di pattinaggio fatta a punta di diamante dove verso il fondo sorgeva un’installazione cilindrica formata da tanti nastri lunghi fino al terreno dalla quale uscivano artisti, performers e anche un lampadario.

Schermata 2015-10-10 alle 13.28.55

Lo spettacolo è iniziato sulle note della Marcia dei Cavalieri di Romeo e Giulietta, dove i pattinatori (tra i quali spuntava subito illuminata dall’occhio di bue Carolina Kostner) indossavano i bellissimi costumi di Patricia Field (ancora costumista di Gossip Girl e Sex and the City) rossi e neri, tutti diversi, dotati di applicazioni geometriche come maniche e non tridimensionali. In seguito nei primi pezzi si sono esibiti la Kostner, Stephane Lambiel, Tomas Verner, Anna Cappellini e Luca Lanotte, e perfino Ellie Goulding, ospite internazionalmente pazzesca della serata, che ha cantano come accompagnamento Burn, Love me like you do e On my mind, la più recente. Dal vivo è bravissima, merita.

Lambiel (occhi a cuoricino) è stato uno (se non il) punto di forza dello spettacolo: quando si esibiva, spesso in assoli, il pubblico (me compresa) restava senza fiato, il religioso silenzio, ad ammirare la bellezza. Si è esibito solitario in Take me to Church e Nessun Dorma, entrambi spettacolari grazie anche agli effetti visivi, musicali e multimediali che accompagnavano tutte le performance. In assenza di video belli fatti da me o su youtube questo è uno delle prove della sua esibizione su Take me to Church, ammirate.

Alla fine della serata siamo anche riuscite ad andare nella parte dietro all’Arena dove uscivano i tecnici e gli artisti, e siamo riuscite a conoscere e ad ottenere l’autografo di Anna Cappellini, Luca Lanotte e Carolina Kostner.

Mentre cercavo video della serata ho trovato questo e penso dovreste vederlo tutti.

A breve molti materiali verranno pubblicati sul mio profilo personale di Instagram perchè si, me ne vanterò molto.

Anna F.

Remember to follow me also onFacebook(https://www.facebook.com/annaflop1),Instagram(@annaflop_),Tumblr(http://anna-flop.tumblr.com/) andTwitter(https://twitter.com/Anna_Malucelli)! Thank you!

Lascia un commento